TOPCRET dal 2003 produce Microcemento®, a Barcellona per il mercato italiano e a Buenos Aires per i mercato nord, centro e sudamericano, ed è presente in 18 paesi con più di 40 punti vendita. L’azienda nasce dall’idea di due ingegneri argentini i quali hanno sviluppato un prodotto che in sostanza è una mescola di polveri finissime di cemento, inorganiche e polimeriche, legata ad una resina acrilica a base d’acqua; quest’ultimo elemento fa in modo che il materiale risulti attossico sia nella lavorazione che a prodotto finito, l’inorganicità delle polveri di cemento, invece, rende il prodotto inalterabile nel tempo impedendo decolorazioni e macchie. La professionalità di TOPCRET garantisce solo un prodotto finito e applicato a regola d’arte da personale qualificato.
Le fasi di realizzazione sono sostanzialmente quattro, mentre il numero degli strati per ogni fase varia in base al tipo di supporto sul quale si va ad applicare. Il Microcemento® può, infatti, essere applicato anche su pavimentazioni esistenti senza dover effettuare demolizioni, con un notevole risparmio sia economico che di tempo. La cosa più importante è valutare la base di applicazione e verificare che essa sia stabile o che possa essere resa stabile attraverso alcuni accorgimenti, valutando quindi l’applicazione o meno del Microcemento®. L’azienda ha creato varie tipologie di materiale che possa rispecchiare il numero maggiore di utilizzi. Esistono prodotti che si adattano, oltre alla classica pavimentazione per abitazione, anche a negozi, bar e centri commerciali ma può essere applicato anche sulle superfici verticali, nei bagni, sia box docci che lavabi, nelle cucine, come top o paraschizzi, all’esterno e come rivestimento delle piscine. Per questi usi sono stati fatti tutti gli studi a garanzia di resistenza e durabilità per il cliente finale in modo che vengano rispettati tutti gli standard richiesti dalla normativa.
IL nuovo prodotto realizzato dalla TOPCRET è il Baxab® grazie al quale gli ingegneri della TOPCRET sono riusciti a realizzare il sogno di dar vita al materiale più sottile e più duro sul mercato nel campo delle pavimentazioni continue. Baxab® rappresenta il rivestimento tecnologicamente più evoluto ed innovativo presente sul mercato. Nulla di così sottile è mai stato certificato tanto resistente. A differenza di qualsiasi altro micro-rivestimento nel mercato le alte prestazioni di durezza e resistenza permettono il suo impiego non solo nel residenziale ma anche nel contract, nel retail e ovunque sia richiesto per esigenze di alto transito.
’esclusiva tecnologia sviluppata da TOPCRET consiste nell’applicazione di un primo strato BCED di estrema durezza sulla base acrilica TOPCRET tradizionale. BCED è altamente resistente alla pressione e alle fessurazioni e genera una superficie continua, solida, stabile, confortevole e durevole. Lo strato BCED viene poi protetto con l’innovativo blindaggio CRED anch’esso di estrema resistenza e durezza. Un materiale appositamente studiato e sviluppato per resistere all’usura, alle macchie e alle bruciature. Il laboratorio tecnico TOPCRET ha sviluppato un prodotto virtualmente indistruttibile non comparabile ai tradizionali rivestimenti continui presenti nel mercato per le sue caratteristiche di ineguagliata durezza.
Ricapitolando, Baxab® permette di realizzare superfici di gran qualità e bellezza, uniche e durevoli e, in associazione a tutti gli altri prodotti TOPCRET, permette di rivestire qualunque superficie, sia verticale che orizzontale, rendendola completamente impermeabile, permettendo risolvere molti problemi costruttivi che diversamente tarderebbero a trovare soluzione. Ora dobbiamo pensare solo al “cosa” perché al “come” ha già risposto TOPCRET. Per ulteriori informazioni, scriveteci e inviate i vostri quesiti, un esperto sarà a vostra disposizione per ogni chiarimento.
Esempi di utilizzo